prev email email

Do you want to know more about our machines or do you want to receive a Please let contact us now.



like Nettunosistemi


Pantografi da taglio Serie Infinity



Infinity - CNC foam cutting machine, Macchine cnc taglio polistirolo Particolare Particolare - CNC foam cutting machine, Macchine cnc taglio polistirolo
Particolare - CNC foam cutting machine, Macchine cnc taglio polistirolo Particolare - CNC foam cutting machine, Macchine cnc taglio polistirolo

Scarica la
brochure in PDF

scarica la brochure in PDFScarica la brochure in PDF
Particolare

Anni di esperienza nel settore del taglio del polistirolo ci danno la consapevolezza che è indispensabile dedicare grandi risorse alla ricerca ed allo sviluppo di continue idee che possano far fronte alle esigenze dei nostri clienti. Mantenendo un filo diretto con la realtà lavorativa che questi affrontano quotidianamente, ne percepiamo a pieno le loro necessità e anticipiamo quelle soluzioni mirate a soddisfarle nel modo migliore. Da questa politica nasce il nostro ultimo modello.

Infinity...nel suo nome il suo carattere. Il termine con il quale abbiamo deciso di definire questa straordinaria evoluzione tecnologica è sinonimo di molteplici soluzioni.

Una macchina che per le sue caratteristiche fa della versatilità la sua arma in più; tutta la conoscenza Nettuno convogliata in un unico progetto capace di generare uno strumento che va al di là dei limiti strutturali e fisici.

Grazie al suo dinamismo la serie Infinity oltre che muovere i propri assi nelle varie direzioni, può letteralmente allargare la propria area di lavoro con una corsa che va dai 300 a oltre i 4000 millimetri, una vera rivoluzione nel settore! Provate ad immaginare di eseguire il taglio di un pezzo intero di quattro metri con una macchina che può essere ospitata comodamente da una stanza che è larga soltanto due... Provate ad immaginare di eseguire con una macchina piccola tagli con inclinazioni maggiori di quello che si potrebbe eseguire con una macchina di dimensioni più grandi... Quello che sembra inverosimile è solo il risultato di una continua ricerca dell’innovazione.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Grosse produzioni minimo ingombro. Aumentando l’area di taglio, un considerevole vantaggio sta nell’avere la possibilità di fare all’occorrenza cicli di lavoro industriali, per poi ristringere la macchina ed ottimizzare lo spazio in laboratorio: un esempio classico è far spazio per un mezzo di trasporto da custodire.

  • Inclinazione del filo. Restringendo l’area di taglio e conseguentemente avvicinando le due estremità del filo, riusciremo ad ottenere un’inclinazione decisamente maggiore rispetto ad una macchina che ha una struttura fissa di dimensioni superiori.

  • Terminale operatore (Tastierino palmare). Questo strumento è molto comodo nella fase di lancio del taglio o nell’esecuzione di lavori in manuale in quanto, grazie alle sue funzioni, possiamo spostarci in prossimità del punto in cui è posizionato il materiale ed osservare da vicino l’ingresso del filo al suo interno che, altrimenti, sarebbe molto difficoltoso dalla consolle. È possibile muovere il filo in modo lavoro, in modo veloce, lanciare il play, mettere in pause, interrompere il taglio, pilotare il tornio, regolare la velocità in tempo reale anche con il play in esecuzione e visualizzare le quote assi direttamente sul display di cortesia.

  • Stabilizzazione di corrente a microprocessore. Con il controllo a microprocessore della corrente sul filo, abbiamo una perfetta stabilità della temperatura indipendentemente dagli sbalzi di tensione della rete esterna o della variazione della lunghezza del filo a seconda della larghezza della macchina (più lungo è il filo maggiore è la quantità di tensione necessaria a mantenere la temperatura o viceversa).

  • Lavori dettagliati. Quando se ne presenti la necessità, è possibile sostituire il filo con uno di diametro minore restringendo la macchina; potremo quindi eseguire dei tagli dettagliati di dimensioni anche molto piccole.

  • Banco scorrevole. Posizionare il materiale non è mai stato così facile! Grazie al banco scorrevole su guide, non sarà più necessario salire sul piano di lavoro per sistemare i blocchi di polistirolo o per fare lavorazioni con il tornio, basterà far scivolare il banco sulle apposite guide e l’accesso all’interno della macchina diverrà immediato senza alcun impedimento.

  • Consolle mobile. Rack, PC, Monitor, Tastiera e Mouse, sono alloggiati in una gradevole consolle con ruote, molto comoda da spostare in base alle proprie esigenze ed all’estensione della macchina.
  • Trazione del filo frizionata. Come per tutte le altre serie anche la Infinity è equipaggiata con il sistema di “trazione del filo a frizione” BREVETTATO (non più molle).

 

Incluso nel pacchetto:
PC con windows XP con licenza; Monitor; CorelDraw X4 con licenza; Plug-in Nettuno per la creazione dei progetti; Nettuno Cutter per esecuzione del taglio.

 

Applicazioni
Cornici, Colonne, Capitelli, Scritte, Loghi, Insegne, Addobbi, Allestimenti vetrinistici, Forme di ogni genere.

 

T100
Il modello T100 da abbinare a tutti i modelli.
Nasce per l’escavazione di capitelli a forma semplice ad unico pezzo. I vantaggi di utilizzo di questo sistema rispetto al modello “Piatto Rotante a Bordo”, consistono nella possibilità di eseguire lavorazioni anche mentre il sistema abbinato è impegnato in altre produzioni, inoltre essendo una macchina della serie manuale non necessita di alcun software per la gestione del taglio.