prev email email

Do you want to know more about our machines or do you want to receive a Please let contact us now.



like Nettunosistemi


Taglierina manuale a filo caldo per pannelli isolanti (sistema a cappotto)


120P fassa bortolo
entra nel mondo FASSA

 

Nettuno Sistemi, azienda sinonimo di qualità nel settore delle macchine a controllo per la lavorazione del polistirolo, presenta i suoi due nuovi modelli della serie manuale: TM1072 e TM1402.
Questi due modelli di taglierina a filo caldo sono apparecchi professionali per il taglio di POLISTIROLO ESPANSO/ESTRUSO E DI SCHIUME POLIURETANICHE. Macchine di qualità e robustezza elevate che ne fanno il Top del mercato. Le diverse regolazioni metriche ed angolari permettono di eseguire svariati tipi di tagli per qualsiasi esigenza di cantiere. Idonea per pannelli di lunghezza fino a: 1090 mm per il modello TM1072 e di 1420 mm per il modello TM1402. Non necessita di manutenzione. Comoda da maneggiare e facile da pulire. Studiata per lavorare in orizzontale ma, principalmente in verticale, grazie agli appositi ganci di cui è dotata, può  essere ancorata stabilmente ad ogni tipo di ponteggio. Inoltre tramite il piedistallo apribile viene posizionata in verticale a terra.
La TM1072 e la TM1402, con la loro alta precisione rendono molto agevole l’esecuzione dei tagli di pannelli standard durante le posature dei sistemi di isolamento a cappotto. Infatti grazie ad un taglio accurato non si incorrerà più nella creazione di ponti termici (come prescritto dalla normativa vigente in materia sul risparmio energetico), né tanto meno in fastidiosi ed inquinanti sbricioli da seghe o taglierine a lame tradizionali. Sia per i tagli diritti che angolari o addirittura per quelli con battente, il risultato apparirà netto e pulito come se fosse stato eseguito in fabbrica.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Lunghezza di taglio TM1072 1090 mm
Lunghezza di taglio TM1402 1420 mm
Profondità di taglio in mm 280 doppio montante per angoli con metro
Tipo di taglio: Angolare su tutti i lati del pannello - Taglio dritto - Taglio a gradino
Peso TM 1072 14 Kg
Peso TM 1402 16,5 Kg
Ingombro 1370 x 530 x 220
Assorbimento 250/300 Watt in Bassa - Tensione 50/60 hz
Alimentazione 230 Volt
Archetto estraibile  

 

CARATTERISTICHE E VANTAGGI
  • Struttura in lamiera pressopiegata robusta e leggera (14Kg*);
  • Lunga durata del filo da taglio grazie all’interruttore a pulsante. Il filo viene riscaldato solo al momento del taglio, ciò aumenta la sua durata.
  • Inoltre si evitano possibili ustioni da contatto con il filo quando l’apparecchio non è utilizzato;
  • Diverse scale con graduazione millimetrica e angolare con possibilità di lettura diretta e di impostazione della larghezza, della profondità e dell’angolo di taglio;
  • Facilità di impostazione dell’altezza di taglio;
  • Slitte scorrevoli su cuscinetti a sfera, nessun inceppamento delle guide per esecuzione di tagli facili e precisi;
  • Grazie al nuovo concepimento del taglio, questa macchina è dotata di un filo ben dimensionato, alimentato da un grosso trasforma tore (300 WATT), per ottenere un taglio rapido e netto;
  • Sostituzione facile del filo con sistema di caricamento rapido della molla;
  • Grazie all’estrazione dell’Archetto l’operatore può effettuare dei tagli perfetti (regolari o irregolari), anche a mano libera.

*Modello TM1072.